Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Newcastle, il CEO si dimette per la diagnosi del cancro: "Momento giusto, priorità alla salute"

Newcastle, il CEO si dimette per la diagnosi del cancro: "Momento giusto, priorità alla salute"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:28Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Come un fulmine a ciel sereno. Il Newcastle perde il suo amministratore delegato, Darren Eales. L'inglese di 52 anni si dimetterà dal suo incarico di CEO dei Magpies per gravi ragioni di salute, dopo che gli è stata diagnosticata una forma cronica di cancro al sangue, come riportato ufficialmente dal club stesso. "Lavoreremo a stretto contatto con Darren - assicura il presidente Yasir Al-Rumayyan - per cedere il ruolo di CEO al momento opportuno, dopo un processo di ricerca attentamente ponderato".

L'arrivo. Darren è arrivato a lavorare all'ombra del St. James' Park nell'agosto del 2022, dieci mesi dopo il cambio di proprietà saudita del Newcastle. Da quel momento il club ha raggiunto la sua prima finale di Carabao Cup in 24 anni (2022-23) e la scorsa stagione è tornato in Champions League dopo che la squadra di Eddie Howe si è classificata quarta in Premier League.

Le parole d'addio. "Essere amministratore delegato del Newcastle United è un privilegio straordinario e sono incredibilmente orgoglioso di far parte dell'entusiasmante percorso del club. Tuttavia, mi sono reso conto che è il momento giusto per prendere questa decisione, in modo da poter dare priorità alla mia salute e alla mia famiglia", ha esordito Eales. Proseguendo: "A breve termine, la gestione delle operazioni quotidiane del club sarà ordinaria amministrazione e darò il mio pieno sostegno a un periodo di transizione che consentirà al consiglio di amministrazione di valutare attentamente e nominare il mio successore".

Ringraziamenti. “Voglio estendere i miei più sinceri ringraziamenti ai sostenitori, alla proprietà, ai giocatori e allo staff del club. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto collettivamente - ha dichiarato il CEO - e sono entusiasta di vedere cosa ci aspetta per tutti, mentre il club si costruisce un futuro di successi duraturi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile