Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marsiglia, puniti anche i tifosi: chiusura parziale della curva Nord per il match contro il Lens

Marsiglia, puniti anche i tifosi: chiusura parziale della curva Nord per il match contro il LensTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:53Calcio estero
di Michele Pavese

La commissione disciplinare della LFP (la Lega Calcio francese) ha annunciato la chiusura per una partita di una parte della curva Nord del Vélodrome a seguito degli incidenti avvenuti durante la sfida contro il Saint-Etienne. La sanzione entrerà in vigore contro nella sfida contro il Lens di Ligue 1, che si disputerà l'otto marzo.
.
Oltre a Pablo Longoria e Fabrizio Ravanelli, che hanno ricevuto rispettivamente 15 e 3 partite di sospensione per aver messo in discussione l'arbitraggio al termine del match contro l'Auxerre, arriva dunque un'altra importante penalità per il Marsiglia. Nella nota si legge che è stato fatto "uso massiccio di dispositivi pirotecnici, di puntatori laser ed espressione ingiuriose". Derek Cornelius, espulso contro l'Auxerre, è stato invece squalificato per una partita.

Proprio dopo l'espulsione del canadese si è scatenata la furia di Pablo Longoria, che si è presentato infuriato negli spogliatoi dello stadio Abbé-Deschamps, gridando alla "corruzione". La Commissione disciplinare gli ha ricordato il suo "dovere di dare l'esempio" e ha contestato le sue "osservazioni offensive", la sua "violazione del codice etico" e il "comportamento" che avrebbe "danneggiato l'immagine del calcio".

Secondo in Ligue 1 nonostante la sconfitta contro l'Auxerre, il Marsiglia ospiterà domenica (ore 20.45) il Nantes per chiudere la 24a giornata di campionato. Un'occasione per ripartire dopo giorni complicati e caratterizzati da troppe polemiche.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile