Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester City, Echeverri è pronto: "Giocare per una big europea era il mio sogno"

Manchester City, Echeverri è pronto: "Giocare per una big europea era il mio sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 14:12Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo aver disputato il Campionato Sudamericano Under 20 in Venezuela e conquistato la qualificazione al Mondiale di categoria in Cile, Claudio Echeverri ha fatto ritorno a Resistencia, sua città natale nella provincia del Chaco, per salutare famiglia e amici prima della grande partenza. Ad attenderlo, infatti, c’è l’Inghilterra e la nuova sfida con la maglia del Manchester City di Pep Guardiola, con cui ha firmato il 25 gennaio di un anno fa un contratto fino al 2028. Sarà, da questo momento in poi, un nuovo rinforzo dei campioni d'Inghilterra in carica.

Questo il comunicato: "Il centrocampista offensivo argentino ha firmato per il club nel gennaio 2024, ma è rimasto in prestito al River Plate fino al mese scorso. Il diciannovenne arriva a Manchester dopo una spettacolare prova nel campionato sudamericano Under 20, dove ha capitanato la sua nazionale fino al secondo posto. I suoi sei gol in nove presenze lo hanno reso il secondo miglior marcatore del torneo, con contributi di spicco come le doppiette contro Brasile e Uruguay. Si è trattato dell'ultimo traguardo raggiunto in una brillante carriera internazionale giovanile, dopo aver capitanato l'Argentina ai Mondiali Under 17 del 2023 e aver segnato cinque gol, tra cui una tripletta contro il Brasile.

Nonostante la sua tenera età, Echeverri vanta esperienza avendo giocato 48 partite con il River Plate. Ha segnato quattro gol e fornito otto assist. L'ex difensore del City, Martin Demichelis lo ha fatto esordire nel giugno 2023. Da allora ha giocato 10 partite nella Copa Libertadores, la principale competizione continentale del Sud America, e 24 partite nella massima serie argentina. Grazie al suo contratto con il City fino all'estate del 2028, farà parte della nostra squadra per il resto della stagione 2024/25 e oltre".

Echeverri ha detto: "Non posso dirvi quanto sono emozionato di essere qui a Manchester e di poter finalmente definirmi un giocatore del Manchester City. Il calcio è la mia vita e il mio sogno era giocare per una delle migliori squadre d'Europa. Oggi sono più vicino a quel sogno. Il Manchester City è una delle migliori squadre al mondo. Non solo vince trofei, ma gioca anche magnificamente. È un esempio per tutti: mostra alla gente come giocare a calcio nel modo migliore. Far parte di questa squadra è qualcosa che mi entusiasma davvero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile