Liverpool, pronta una mini rivoluzione: per l'attacco piace Osorio del Midtjylland
Con il nuovo manager Arne Slot al timone, il Liverpool è pronto per un'estate chiave di rivoluzione e i Reds avrebbero già individuato un obiettivo concreto: il club inglese sarebbe interessato al giovane talento cileno Dario Osorio. Osorio, 20 anni, si è unito al Midtjylland dall'Universidad de Chile la scorsa estate ed era stato precedentemente accostato a un trasferimento a gennaio ai Wolves. Secondo quanto riportato da La Tercera, il Liverpool si è ora unito a una crescente lista di ammiratori, il suo club di appartenenza chiede circa 8 milioni di sterline.
Altri obiettivi
Cambierà molto il Liverpool nella finestra estiva di calciomercato. Al termine della stagione, Jurgen Klopp ha lasciato i Reds con Arne Slot che ha preso il suo posto e dal prossimo primo luglio sarà il nuovo allenatore. Una nuova era è dunque pronta ad iniziare con il tecnico ex Feyenoord che avrà l’ingrato compito di ereditare una squadra vincente e soprattutto con un’identità precisa data dal tecnico tedesco. Sicuramente il club inglese cambierà qualcosa anche in sede di mercato con il nuovo mister che avanzerà la sue richieste per rinforzare l’organico a sua disposizione.
Idea Varela del Porto
Secondo quanto riporta Football Insider, uno dei giocatori che possono fare il caso degli inglesi potrebbe essere Alan Varela. La dirigenza dei Reds starebbe valutando con il Porto una possibilità per poter ingaggiare il centrocampista che potrebbe essere un colpo molto importante in vista della prossima stagione.
44 presenze e otto in Champions League
Calciatore giovane, è un classe 2001, ma è già un punto fermo del centrocampo della formazione biancoblù portoghese. Varela ha totalizzato complessivamente 44 presenze fra le varie competizioni, di cui otto in Champions League, realizzando anche due reti e tre assist. Adesso la possibilità che possa aprirsi uno scenario in Premier League.