Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, il punto sulla panchina dopo il 'no' di Xabi Alonso: il favorito non è De Zerbi

Liverpool, il punto sulla panchina dopo il 'no' di Xabi Alonso: il favorito non è De ZerbiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 30 marzo 2024, 11:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

In tanti, a Liverpool, vedevano Xabi Alonso come l'erede perfetto di Jurgen Klopp: reduce da un miracolo col Bayer Leverkusen, lo spagnolo ha giocato per cinque anni ad Anfield, creando un gran bel rapporto coi tifosi. Per questo diversi tifosi e addetti ai lavori speravano che la panchina passasse a lui a fine stagione, invece non sarà così visto che l'ex centrocampista ha annunciato ieri la sua permanenza in Bundesliga.

E ora? Da quando Klopp ha ufficializzato il suo addio, le ricerche sono partite, portate avanti da Hughes ed Edwards. Ora, stando a quanto raccontato da Liverpool Echo, le alternative sono sempre le stesse. C'è Roberto De Zerbi tra i profili in cima alla lista: l'italiano domani farà visita proprio al Liverpool in Premier League, piace il suo modo di far giocare il Brighton e anche il fatto che già alleni in Inghilterra viene considerato come un aspetto a suo favore.

Ma il quotidiano del Merseyside spiega che adesso il preferito in assoluto pare essere Ruben Amorim dello Sporting. Il suo stile di gioco e il fatto che abbia vinto immediatamente a Lisbona lo rendono appetibile. Inoltre a Liverpool sono convinti di dover scegliere rapidamente, perché sia Amorim che De Zerbi figurano nelle wishlist di altri top club come Liverpool e Barcellona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile