Le pagelle del Chelsea - Si salvano in pochi. Fofana soffre Vinicius, Chilwell rosso decisivo
Risultato finale: Real Madrid-Chelsea 2-0
Kepa 6 - Sul gol fa quello che può sul primo tentativo di Vinicius, per poi arrendersi sul tapin di Benzema. Tiene poi a galla i suoi in diverse occasioni ma non riesce a respingere il tiro vincente di Asensio nella ripresa.
Fofana 5 - Condizionato anche dal giallo preso nel primo tempo, vive una serata da incubo nel duello contro un Vinicius in stato di grazia e che lo salta spesso e volentieri.
T. Silva 6 - Cerca di reggere l'urto al centro della difesa, con alcuni ottimi interventi tra cui il salvataggio sulla linea su conclusione di Vinicius nella prima parte di gara. Dal 75' Mount sv.
Koulibaly 6 - Prestazione di sostanza da parte dell'ex Napoli, che concede poco nella sua zona di competenza. Esce ad inizio ripresa per infortunio. Dal 55' Cucurella 6 - Entra in campo con buon piglio, sostituendo al meglio il compagno infortunato.
James 5,5 - Qualche iniziativa sulla fascia destra, ma anche difficoltà insieme a Fofana nel contenere Vinicius.
Kanté 5,5 - Il migliore della mediana del Chelsea, per determinazione nel recuperare palla e accompagnare l'azione offensiva. Cala d'intensità con il passare dei minuti. Dal 75' Gallagher sv.
E. Fernandez 5,5 - La rivelazione argentina al Mondiale fatica in qualche occasione in fase di contenimento, così come nel momento in cui dovrebbe far ripartire i suoi.
Kovacic 5 - Prestazione decisamente sottotono per il croato, che non si propone in avanti né aiuta a contenere le folate del Real Madrid.
Chilwell 5 - Meno in sofferenza rispetto a James nel primo tempo, ma dopo l'intervallo rimedia un rosso diretto per aver fermato Rodrygo lanciato verso la porta.
Sterling 5 - Non ha molti palloni giocabili, ma sfruttando uno di questi costringe Courtois alla parata più impegnativa del primo tempo. In generale, prova negativa. Dal 65' Havertz 5,5 - Con il suo ingresso in campo, il Chelsea non acquista troppa pericolosità negli ultimi metri.
J. Felix 5 - Ha subito un'occasione in contropiede, venendo ben contenuto da Militao e trovando la respinta di Courtois. Per il resto, prestazione anonima. Dal 65' Chalobah 5,5 - Ha più di una difficoltà nella parte finale della gara, nel momento in cui il Real si fa vedere in avanti.
Frank Lampard 5,5 - Giocare la prima gara europea dopo il suo ritorno ai Blues in casa del Real Madrid non è certo il massimo. Squadra spesso in balia degli avversari e incapace di sfruttare le occasioni create.