L'Ipswich Town è vicinissimo a Broja: visite già prenotate, tutti i dettagli dell'affare con il Chelsea
Armando Broja è pronto a lasciare il Chelsea, ma rimarrà in Premier League. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l'attaccante albanese giocherà all'Ipswich Town, club che ha già prenotato le visite mediche. Il trasferimento avverrà con la formula del prestito, con le società che stanno discutendo di inserire un diritto che potrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Il suo stipendio sarà interamente coperto dai Blues.
Il classe 2001, da sempre considerato un talento, ha giocato in prima squadra 38 partite con il Chelsea, 38 con il Southampton, 34 con il Vitesse e 8 con il Fulham, segnando rispettivamente 3, 9, 11 e zero gol. In Nazionale vanta 23 presenze con l'Albania e 5 reti, oltre alle 6 gare in Under 21 e alle 7 in Under 19, con cui ha realizzato 4 e 6 gol.
L'attaccante, diplomato nell'accademia del Chelsea, ha trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito al Fulham e era tra i giocatori che si allenavano separatamente dalla prima squadra dopo che gli è stato detto che non rientra nei piani del nuovo allenatore, Enzo Maresca. Ma tra tutte le pretendenti, di certo l'Ipswich è la squadra che si è mostrata più interessata a ingaggiare Broja, considerando le ultime settimane di calciomercato a disposizione e dopo gli ingaggi di Kalvin Phillips, che ieri ha svolto le visite mediche ed è stato fotografato al campo di allenamento della società.