L'Atletico prepara il portafoglio: servono 100 milioni per due acquisti in difesa
L'Atlético Madrid deve rinforzare il pacchetto arretrato. La dirigenza dei colchoneros deve trovare due difensori di livello da inserire in squadra, vista la partenza di Savic, Hermoso e Gabriel Paulista. Sfortunatamente per il direttore sportivo Berta i difensori prescelti nel mirino hanno un costo elevato, al prezzo di attaccanti pregiati per intenderci.
Ecuadoriano difficile. Tra i due nomi in cima alla lista dei desideri c'è Piero Hincapié, centrale del Bayer Leverkusen. Il club tedesco, riporta il portale di Marca, ha stabilito una valutazione di 50 milioni di euro per il 22enne che piace al "Cholo" Simeone, che tra l'altro si inserirebbe perfettamente nella linea a tre ideata dal tecnico. I rojiblancos vorrebbero tirare il prezzo, disposti a offrire fino a 30 milioni ma la forbice tra domanda e offerta è larga.
Bagarre per Le Normand. Per ingaggiare l'internazionale spagnolo della Real Sociedad c'è da fare follie. Seguito in Premier League, oltre al Real Madrid aperto alla migliore offerta possibile per il 27enne nel pieno della sua carriera. Il giocatore riconosce lo spessore dell'Atletico, riferisce il quotidiano spagnolo, ma prima di accettare qualsiasi proposta vuole ascoltare anche le alternative. I rapporti tra i club sono molto buoni, ma anche in questo caso si parla di un costo di 50 milioni di euro. Mentre l'Atleti è disposto a sborsare tra i 25 e i 30 milioni di euro. Per ottenere uno sconto sull'operazione però i colchoneros potrebbero inserire Javi Galan (in prestito alla Real dall'Atlético) nell'affare, visto che la società basca è interessata.