Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jordi Alba e il segreto dell'Inter Miami: "Ecco perché ci avviamo ai playoff. Possiamo farcela"

Jordi Alba e il segreto dell'Inter Miami: "Ecco perché ci avviamo ai playoff. Possiamo farcela"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
venerdì 25 ottobre 2024, 23:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Dopo aver fatto quasi tutto il possibile durante la regular season, l'Inter Miami si concentra ora sulla sua inedita avventura ai Playoff di MLS Cup, che prenderà il via contro l'Atlanta United al Chase Stadium stanotte (ore 2:30 fuso orario italiano). Per raggiungere l'apice e sollevare il trofeo e la fortunata vincitrice, servirà attendere fino al 7 dicembre. Nel frattempo il terzino sinistro Jordi Alba non sta nella pelle: "Penso che siamo in un buon momento, stiamo facendo le cose per bene. Saranno un avversario complicato. Abbiamo il vantaggio di giocare la prima partita qui in casa, davanti alla nostra gente, e speriamo di riuscire a sancire la serie nel loro stadio".

La squadra del Tata Martino arriva all'impegno con Atlanta alla grande, visto che non perde una partita di campionato dal 6 luglio. Un periodo di forma straordinario che li ha portati alla Supporters' Shield infrangendo anche il primato di punti in campionato: "La chiave per battere il record di punti e tutto il resto - ha svelato l'ex Barcellona - è stato il nostro modo di competere, di voler vincere nonostante la leadership in classifica per la maggior parte dell'anno" - parte delle dichiarazioni riportate dal portale ufficiale della MLS.

Analizzando cosa sia frullato nelle teste dei giocatori in spogliatoio durante la stagione: "Volevamo continuare a vincere e a giocare bene. Ed è così che ci avviamo ai playoff: cercando di vincere. Non sarà facile - ha osservato lo spagnolo -, ma sono convinto che possiamo farcela perché abbiamo un'ottima squadra e il fattore campo, che è molto importante”, la chiosa del 35enne.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile