Il PSG aveva offerto 200 milioni al Barça per Yamal. Masip: "Laporta ha rifiutato"
Il Paris Saint-Germain aveva davvero pensato a Lamine Yamal per sostituire Kylian Mbappé la scorsa estate, tanto da aver presentato al Barcellona un’offerta da 200 milioni di euro per il suo cartellino. A rivelarlo, nel corso di un’intervista a El Chiringuito, è stato il consigliere presidenziale e membro della commissione sportiva del Barcellona Enric Masip
“Il presidente Laporta ci disse che aveva ricevuto un’offerta da 200 milioni di euro e che non l’aveva presa in considerazione. Arrivava dalla Francia. PSG? Beh quando hai soldi e hai il modo di usarli puoi sperare di avverare a una firma. - spiega Masip elogiando il classe 2007 spagnolo – In questo momento è il giocatore più decisivo di tutti, il migliore al mondo? Non penso che gli faccia bene, ma noi pensiamo che lui lo sia. Averlo con noi è stato come vincere alla lotteria, specialmente nell’anno in cui Mbappé sceglie di andare a Madrid che è come la ciliegina sulla torta di una squadra di campioni. Vedere un ragazzo di 16 anni vincere l’Europeo con la Spagna e diventa in brevissimo tempo un fenomeno mondiale è qualcosa di eccezionale”.
Masip poi si espone parlando dei paragoni con un altro campione blaugrana come Leo Messi: “Vinicius e Mbappé fanno grandissime cose, ma le possono fare tutti i calciatori che hanno quella velocità e qualità, mentre quello che fa Lamine è qualcosa che ho visto fare solo a Messi. Il ragazzo non ti lascia indifferente, ti lascia senza parole ed è un privilegio per LaLiga e il Barcellona avere un calciatore simile”.