Il Liverpool regna, Slot si sfoga: "Hanno iniziato a metterci in discussione dopo tre partite"

Non ci sono quasi più aggettivi per descrivere l'immenso campionato che sta disputando il Liverpool in questa stagione. Lo squadrone di Arne Slot sta facendo mangiare la polvere alle rivali di Premier League, Arsenal prima inseguitrice inclusa, e con il 2-0 inferto al Newcastle. Così il divario tra la capolista e la seconda della classe ora è di ben 13 lunghezze, un'infinità che potrebbe non vedersi riaprire la corsa al titolo.
Il tecnico dei Reds, Arne Slot, ha parlato così a BBC Match of the Day al termine della partita: "Vista dalla tribuna (squalificato due turni, ndr): come previsto, anche meglio rispetto alla linea, ma non è qualcosa che preferisco o voglio fare più spesso. Però alla fine abbiamo vinto la partita. Questa (vittoria, ndr) è stata più simile a come abbiamo vinto le partite precedenti. È stato difficile contro il Manchester City, ma quello è un caso a parte".
E ancora: "La cosa più importante è che dopo le partite contro Everton, Wolves e Villa, la gente ha iniziato a metterci in dubbio. Poi devi reagire a questo. È sempre più facile perché le persone iniziano a farti delle domande, ma dopo la partita contro il City tutti erano così positivi, e poi la gente inizia a diventare fiduciosa e compiaciuta", ha detto Slot.
Spiegando il segreto per la continuità lungo la stagione, oltre ad un appunto sulle critiche ricevute: "Solo chi vuole ottenere qualcosa trova un'altra marcia per vincere anche la partita successiva. È bello ricevere complimenti. Abbiamo ricevuto molti elogi dopo la partita contro il City, ma prima di quella avevamo fatto due pareggi e non una bella partita contro il Wolves, quindi eravamo stati messi in discussione. Nove persone su dieci dicono che dobbiamo lavorare di più, ma questa era una sfida diversa, perché la gente era così positiva dopo la partita contro il City, e questo richiede un tipo diverso di forza mentale per affrontare poi una squadra difficile come il Newcastle pochi giorni dopo".
Sul riposo questo fine settimana: "Alcuni giocatori che hanno bisogno di tempo in campo avrebbero potuto giocare, ma abbiamo un paio di giorni di riposo. Purtroppo non giochiamo in FA Cup questo fine settimana, quindi abbiamo un paio di giorni di riposo e alcuni giocatori ne hanno bisogno, ma altri avrebbero potuto giocare".
