Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il calendario fa arrabbiare Guardiola: "Il Real ha nove giorni per prepararsi, noi due"

Il calendario fa arrabbiare Guardiola: "Il Real ha nove giorni per prepararsi, noi due"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 31 marzo 2024, 12:56Calcio estero
di Ivan Cardia

Il calendario intasato e i tempi di recupero striminziti non fanno discutere soltanto in Italia. Oltremanica, a fare polemica è addirittura Pep Guardiola, tecnico del Manchester City che nella prossima fase di Champions League dovrà affrontare il Real Madrid. E le disparità tra i programmi di Premier League e LaLiga finiscono nel mirino dell'allenatore catalano.

"Il Real Madrid ha nove giorni per prepararsi". Guardiola, che oggi sfiderà l'Arsenal, ha infatti polemizzato sui prossimi impegni dei suoi: "Giocheremo l'Aston Villa alle 20:15, poi alle 12:30 contro il Crystal Palace sabato, alle 12:30! Poi andremo a Madrid martedì. Il Madrid ha nove giorni per prepararsi, nove giorni! Giocano questo fine settimana e non lo faranno più fino alla nostra partita. Vorrei riflettere e chiedere un giorno in più, perché la differenza è molta. Ma non c'è possibilità.

In Francia - ha continuato Guardiola - il PSG non gioca tra le partite dei quarti di finale. In Portogallo, di solito gioca il venerdì prima della Champions League. Abbiamo giocato qui mercoledì contro il Real Madrid il ritorno, quindi possiamo giocare sabato o domenica nella FA. Coventry, United o Chelsea sono in vacanza durante la settimana. Perché giochiamo sabato? Perché non ci danno un giorno in più quando le altre squadre non giocano in Europa? Combatteremo con le televisioni? La loro risposta è che ci pagano un sacco di soldi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile