Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Duro comunicato del Valladolid contro Juma Bah: "Dietro alla sua risoluzione c'è il Man City"

Duro comunicato del Valladolid contro Juma Bah: "Dietro alla sua risoluzione c'è il Man City"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:11Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Duro comunicato del Valladolid contro Juma Bah, 18enne difensore centrale seguito anche dall'Inter e finito al centro di una storia davvero curiosa nella Liga. I Pucelanos accusano il calciatore di aver violato il suo contratto e mandano una frecciata al Manchester City. Il giovane centrale nelle scorse ore ha depositato infatti la clausola per risolvere anzitempo l'accordo e raggiungere la squadra di mister Guardiola, scatenando la delusione della sua società.

Il comunicato del Valladolid
"Abdulai Juma Bah e il suo agente hanno informato ieri pomeriggio il Real Valladolid della loro intenzione di rompere unilateralmente il contratto tra le due parti. In precedenza, ieri pomeriggio, il Manchester City aveva inviato un comunicato in cui chiedeva al Real Valladolid di aprire una trattativa per il giocatore per un eventuale trasferimento a titolo definitivo. Oggi, il giocatore della Sierra Leone ha deciso di non presentarsi sul posto di lavoro per l'allenamento mattutino. Per tutti questi motivi, il Club ritiene il giocatore responsabile della violazione degli impegni contrattuali e ha chiesto al proprio ufficio legale di avviare un'azione disciplinare a riguardo L'intenzione del giocatore, presumibilmente sostenuta e guidata dal Manchester City e dal suo agente, ha causato grande delusione e indignazione nel club.

Il club ritiene che dietro la decisione del giocatore ci sia il Manchester City, parte del City Football Group, che sembra aver consigliato al giocatore di intraprendere questa strada che pone il Real Valladolid in una situazione di indifendibilità, dopo aver recentemente rifiutato offerte economiche di importo superiore, soprattutto quando il giocatore, che si trova in un periodo legale protetto della fase giovanile e che negli ultimi tempi aveva rifiutato di firmare la licenza del giocatore in una squadra di categoria superiore, in quanto ciò avrebbe portato all'aumento automatico della sua clausola di rescissione. Ieri le tre parti sono state avvisate di questa situazione con diverse convocazioni, avvertendole delle possibili conseguenze delle loro azioni.

Juma Bah è arrivato agli Annexes la scorsa estate in prestito dall'AIK Freetown. Il contratto di prestito con il club della Sierra Leone è scaduto il 30 giugno di questa stagione e prevedeva una clausola di opzione di acquisto da parte del Real Valladolid, clausola che il club blanquivioleta ha esercitato il 1° gennaio, cosicché i diritti federativi del centravanti appartengono al Pucela con un nuovo contratto di durata maggiore e a condizioni migliori. L'intenzione del giocatore, presumibilmente protetto e guidato dal Manchester City e dal suo agente, ha causato grande delusione e indignazione all'interno del Real Valladolid, che ha accolto Juma Bah a braccia aperte e gli ha dato l'opportunità di una vita. La Federcalcio spagnola ha appena confermato che il giocatore ha depositato la somma per la risoluzione unilaterale del contratto. In questo senso, il Real Valladolid informa che si riserva il diritto di adire le opportune giurisdizioni legali e sportive per esercitare i propri diritti e difendere i propri interessi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile