Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Dinamo Zagabria, tentativo (a vuoto) per Cannavaro: il grande favorito è Bjelica

Dinamo Zagabria, tentativo (a vuoto) per Cannavaro: il grande favorito è BjelicaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone
fonte Marco Conterio

Alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'addio di Sergej Jakirovic, la Dinamo Zagabria ha anche un'idea italiana per il prosieguo della stagione. Stando a quanto raccolto da TMW, il sodalizio croato ha offerto la panchina a Fabio Cannavaro, tecnico reduce dalla salvezza con l'Udinese e in questo momento senza squadra. Tuttavia l'ex capitano della Nazionale sembra orientato a rifiutare le avances provenienti dalla Croazia, in attesa di una chiamata dall'Italia.

Cannavaro, dunque, sembra non accettare la destinazione e così la Dinamo Zagabria cerca un'altra guida tecnica. Il grande favorito, in questo momento, è una vecchia conoscenza del nostro calcio: Nenad Bjelica. In Italia l'abbiamo visto sulla panchina dello Spezia, nella stagione 2014-15, mentre nelle ultime stagioni il tecnico classe 1971 si è seduto sulle panchine di Union Berlino, Trabzonspor e Osijek. Per la Dinamo si tratterebbe tra l'altro di un ritorno, dal momento che Bjelica ne è già stato l'allenatore per due stagioni, dal 2018 al 2020.

Sette giorni fa la Dinamo Zagabria ha esonerato. Al tecnico bosniaco sono state fatali le sconfitte contro Hajduk (0-1 in campionato) e soprattutto quella contro il Bayern Monaco in Champions League; un 9-2 umiliante, che ha costretto la società a prendere la decisione di separarsi dall'allenatore che ha portato la doppietta campionato-coppa nazionale nella scorsa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile