Besiktas, tutto vero: "Accettate le dimissioni di Arat, il nuovo presidente è Yucel"
"Con una tristezza indescrivibile dentro di me, ho deciso di lasciare la mia carica di Presidente del Club per motivi personali". Un annuncio shock quello trasmesso sui social dal presidente del Besiktas, Hasan Arat, che ha deciso di rassegnare le dimissioni e lasciare immediatamente il club. Momenti scioccanti motivati anche dall'ennesimo terremoto avvenuto in giornata, di fronte all'esonero sancito dal direttore sportivo Huseyin Yucel del tecnico Giovanni van Bronckhorst.
Nel frattempo è stato confermato l'addio da parte del club turco, che ha espresso pubblicamente la decisione dell'ormai ex numero uno del Besiktas ai propri tifosi, con annesse variazioni al CdA e Hüseyin Yücel promosso alla massima carica di presidente.
La nota ufficiale del club
"Cari tifosi del Beşiktaş,
Il Consiglio di Amministrazione del Beşiktaş JK si è riunito il 29 novembre 2024 e ha preso le seguenti decisioni:
- Le dimissioni del nostro Presidente del Consiglio di Amministrazione, il Sig. Hasan Arat, sono state accettate.
- In conformità con l'articolo 25.4, paragrafo (b) del nostro Statuto, è stato deciso che il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione sarà assunto dal Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione, il Sig. Hüseyin Yücel.
- A causa delle dimissioni del Sig. Hasan Arat anche dalla carica di membro effettivo, è stato deciso di nominare il nostro membro supplente, il Sig. Kadir Kılıç, a membro effettivo del Consiglio di Amministrazione, in base all'articolo 25.3 del nostro Statuto.
Il Consiglio di Amministrazione del Beşiktaş JK continuerà a svolgere i propri compiti senza interruzione fino alla data dell'Assemblea Generale Straordinaria con elezione.
Con il massimo rispetto, rendiamo nota questa comunicazione al pubblico.
Beşiktaş JK", la chiosa del comunicato del club turco.
Kulübümüzden Açıklama
Değerli Beşiktaşlılar,
Beşiktaş JK Yönetim Kurulu, 29 Kasım 2024 tarihinde toplanarak aşağıdaki kararları almıştır:
Yönetim Kurulu Başkanımız Sayın Hasan Arat’ın istifası kabul edilmiştir.
Yönetim Kurulu Başkanlığı görevinin, Tüzüğümüzün 25.4. maddesinin… pic.twitter.com/PIvEuvYrqJ
— Beşiktaş JK (@Besiktas) November 29, 2024