Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Belgio, due assenze pesanti in Nations League: oltre a De Bruyne anche Lukaku resta a casa

Belgio, due assenze pesanti in Nations League: oltre a De Bruyne anche Lukaku resta a casaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku non faranno parte della rosa del Belgio per le partite di Nations League in programma per la sosta nazionali in arrivo. Quindi il centrocampista del Manchester City e l'attaccante del Napoli mancheranno sia all'incontro in programma contro l'Italia il 10 ottobre a Roma, sia la Francia (14 ottobre a Bruxelles).

Secondo quanto appurato da Le Soir, non c'è nulla di cui spaventarsi: entrambi i calciatori sarebbero intenzionati a giocare ancora per la maglia dei Les Diables Rouges e avrebbero anche aperto il discorso con la Nazionale. Allora cosa porta all'assenza di KDB e Big Rom? Secondo il quotidiano belga, i due giocatori hanno avuto dei colloqui personali con il commissario tecnico Domenico Tedesco nelle ultime settimane, e la Federcalcio è convinta che entrambi i giocatori resteranno in Nazionale almeno fino ai prossimi Mondiali del 2026.

Tuttavia Kevin De Bruyne si è infortunato due settimane fa, nella gara d'esordio in Champions League contro l'Inter (0-0) dopo un contatto con il portiere svizzero Yann Sommer: il fuoriclasse dei citizens ha provato a stringere i denti per qualche minuto ma alla fine ha gettato la spugna e ha lasciato nel campo e riguardo alla gara di stasera contro lo Slovan Bratislava non sarà nemmeno a disposizione. Comprensibile quindi la volontà di voler recuperare la migliore forma fisica proprio in occasione della sosta.

Discorso simile anche per Romelu Lukaku. L'attaccante 31enne aveva già saltato l'ultimo raduno internazionale all'inizio di settembre per le partite contro Israele (vittoria per 3-1) e Francia (sconfitta per 2-0), perché era ancora in fase di definizione il suo trasferimento dal Chelsea al Napoli. Questa volta però, stando anche alle dichiarazioni dell'allenatore Antonio Conte, l'ex interista sarebbe in procinto di ritrovare la condizione fisica adatta per mantenere alti i livelli della stagione e preferisce uno stop - seppur breve - con la Nazionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile