Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern Monaco, il punto sulla panchina dopo il no di Xabi Alonso: Rangnick supera De Zerbi

Bayern Monaco, il punto sulla panchina dopo il no di Xabi Alonso: Rangnick supera De ZerbiTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 30 marzo 2024, 11:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Ieri Xabi Alonso ha annunciato la sua permanenza al Bayer Leverkusen almeno per un'altra stagione e si è quindi tolto dal mercato. L'allenatore spagnolo era il principale obiettivo sia del Liverpool, che ha già ufficializzato l'addio con Jurgen Klopp a fine stagione, sia del Bayern Monaco, che una volta terminata quest'annata saluterà Thomas Tuchel. Oggi Kicker si sofferma sulle possibilità rimaste ai bavaresi dopo aver depennato il nome di Xabi Alonso.

Una delle opzioni principali resta Roberto De Zerbi. L'allenatore del Brighton piace soprattutto al direttore sportivo Max Eberl, ma c'è qualche altro membro della dirigenza che invece nutre qualche dubbio sull'italiano. Il motivo? La componente linguistica, visto che RDZ parla solo italiano e inglese. I vertici del Bayern Monaco non vogliono per forza un tecnico che conosca il tedesco, ma è un elemento che sarebbe auspicabile.

Per questo stanno salendo le quotazioni di Ralf Rangnick, attualmente commissario tecnico dell'Austria, che ha anche superato De Zerbi nell'ordine di preferenza. E' sponsorizzato da Freund, che lo conosce dai tempi insieme al Salisburgo, e parla bene il tedesco. Più indietro poi Hansi Flick. Il quotidiano tedesco, infine, esclude i nomi di Zinedine Zidane, Julian Nagelsmann, José Mourinho e Antonio Conte: nessuno di questi allenatori figura nei radar del club bavarese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile