Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern, Kompany: "Klassiker dal grande fascino. Dortmund fortissimo nel costruire gioco"

Bayern, Kompany: "Klassiker dal grande fascino. Dortmund fortissimo nel costruire gioco"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:42Calcio estero
di Luca Bargellini

Archiviata con successo la parentesi della Champions League con il successo di misura sul PSG, Vincent Kompany e il suo Bayern Monaco possono rituffarsi sul campionato dove ad attenderli c'è, nel pomeriggio di domani, il big match in casa del Borussia Dortumd: "Gli ultimi risultati sono stati buoni - ha detto il tecnico belga nella consueta conferenza stampa della vigilia -, ce li siamo meritati. Ma quelle partite ormai sono il passato. Voglio vincere la partita di domani e fare una buona prestazione. È il Klassiker: è importante per me che queste partite abbiano un fascino speciale".

Spazio, poi, ad un'analisi della formazione giallonera allenata da Nuri Sahin: "Quando il Dortmund è in forma, pressano molto alto, ma sanno essere anche pericolosi in contropiede. Hanno molta qualità sulle fasce. Se sono in condizione, sono anche molto, molto bravi nella costruzione del gioco".

Infine un pensiero sugli elogi che la sua squadra e i singoli giocatori del Bayern hanno ricevuto nell'ultimo periodo: "È importante non dare peso a ciò che gli altri dicono sui nostri giocatori. Ciò che è importante è come valutiamo noi i nostri giocatori. Crediamo in loro e lo facciamo fin dal primo giorno. Al momento stanno mostrando ottime prestazioni. Ora si tratta di mantenere questo livello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile