Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern, c'è il Leverkusen. Kompany: "Non facile con la migliore squadra degli ultimi 12 mesi"

Bayern, c'è il Leverkusen. Kompany: "Non facile con la migliore squadra degli ultimi 12 mesi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nella conferenza stampa di venerdì, l'allenatore Vincent Kompany ha guardato al grande match di sabato in Bundesliga, in casa del Bayer Leverkusen. Qui potete leggere tutto ciò che il capo ha detto: “È positivo che tutti siano eccitati per la partita. Ovviamente sarà una partita importante, contro la migliore squadra degli ultimi 12 mesi. Non vediamo l'ora di giocare. Ovviamente non sarà facile. Vogliamo metterci alla prova contro un buon avversario all'Allianz Arena. Il Bayern è sempre il favorito. Non vediamo l'ora di giocare contro i campioni e vogliamo vincere”.

Sul big match col Leverkusen: “Siamo molto eccitati. È una partita importante. Anche le partite precedenti sono state importanti. Le nostre prestazioni finora ci hanno permesso di creare fiducia. Non vediamo l'ora di giocare una partita importante”.

Sullo stile di gioco del Bayern: “Il Bayern vuole sempre essere il più dominante possibile. L'approccio della nostra squadra deve essere sempre quello di essere dominante. Il Bayern deve sempre imprimere il proprio gioco alla partita. Se una squadra riesce a impedirlo, allora merita grande rispetto. È fondamentale che si tratti di una partita in casa per noi. Molte persone volevano i biglietti. Non possiamo esimerci dal voler mostrare il meglio di noi”.

Sulla campagna del Leverkusen che ha vinto il titolo l'anno scorso: “Hanno raggiunto qualcosa di speciale la scorsa stagione. È stato interessante da osservare. È proprio questo che rende la partita così emozionante. Giochiamo contro una squadra che l'anno scorso ha fatto qualcosa di straordinario”.

Sulla preparazione della partita: “Abbiamo guardato molte partite. Ma cerchiamo sempre di concentrarci sui nostri punti di forza. Ogni partita del passato è un'informazione in più. L'importante sono le idee che abbiamo. Il Leverkusen è una buona squadra. Faremo tutto il possibile per sostenere la squadra insieme ai tifosi, in modo da vivere una giornata di calcio speciale sabato”.

Sul calendario del Bayern Monaco: “La prossima partita è quella che conta nel calcio. Se hai fatto una buona prestazione, devi continuare ad andare avanti. Abbiamo segnato 20 gol nelle ultime tre partite, ma è mio compito mostrare cosa possiamo fare di meglio. Tutto è possibile in una partita come quella contro il Leverkusen. Prepareremo la squadra per dare il massimo sabato. Poi andremo avanti”.

Sulla chiamata a rapporto di Mathys Tel: "Sarà a disposizione. Abbiamo una squadra con molta concorrenza. Questo è un bene. Si tratta sempre di quello che vediamo in un giocatore. Crediamo in Mathys Tel. Ha un grande talento". Sul rivolgersi in maniera diversa alla squadra per un crash test del genere: “Se si affronta una partita contro Kiel o Brema come se fosse una partita contro il Leverkusen, questo dimostra una buona mentalità. Se poi fai qualcosa di diverso prima di affrontare il Leverkusen, allora hai mentito. Quello che conta è la prossima partita. Vogliamo andare in campo al 100%”.

Un parere su Jamal Musiala e Florian Wirtz: “Entrambi mi danno una grande gioia come tifoso di calcio. È per giocatori come loro che si va allo stadio. Jamal Musiala mi dà una grande gioia come direttore sportivo del Bayern Monaco. È un fattore importante per il nostro gioco”. Mentre sui giocatori nella forma migliore e i possibili rientri: "Decideremo domani. Manuel Neuer si è allenato di nuovo". Invece sul possibile ritorno in Nazionale del portiere tedesco: "È una sua decisione personale. È molto felice, è in buona forma e speriamo che ora sia di nuovo in forma. Non ne abbiamo parlato".

Quali motivazioni dà una partita di questo peso: "Il Leverkusen è stato campione e ora viene all'Allianz Arena. Siamo in testa alla classifica e abbiamo la possibilità di fare qualcosa per i nostri tifosi. Mi sto divertendo molto qui. Lavoro molto duramente e voglio guadagnarmi tutto. Tutto il resto non è importante per me. Mi piace vedere gli altri avere successo quando danno il massimo, perché so quanto sia difficile. Voglio fare le mie cose e farò tutto il possibile per riuscirci”.

Sulla permeabilità della difesa: "Contro il Brema non abbiamo concesso neanche un'occasione. Non è solo merito della difesa. Dobbiamo fare tutto come squadra. Lo abbiamo fatto molto bene nelle ultime partite. Ho molta fiducia nella squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile