Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, striscione nazista: multa dell'UEFA e niente trasferta per i tifosi in Champions

Barcellona, striscione nazista: multa dell'UEFA e niente trasferta per i tifosi in ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:19Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Pugno duro della UEFA al Barcellona. L'organo di Nyon ha assegnato al club catalano una multa di 10.000 euro e gli ha vietato di vendere biglietti ai suoi tifosi per la prossima trasferta europea per via del comportamento razzista mostrato da alcuni suoi tifosi nella prima partita della nuova Champions League a Monaco. Infatti, come riportato dal quotidiano AS, è stato visto uno striscione che recitava: "Flick Heil", qualcosa di simile a “hail Flick”, con riferimento al saluto nazista.

Il Barça stesso ha condannato lo striscione il giorno dopo: "Indegno. Vergognoso. Disgustoso e triste che qualcuno che sostiene di amare il club agisca in questo modo. Tutto ha un limite. Non si può ripetere mai più. Mai più"; ha scritto la vicepresidente istituzionale e portavoce del consiglio di amministrazione del Barcellona, Elena Fort, sul suo account personale X.

A corredo l'immagine del cartellone, sottolineando che il club blaugrana non tollererà altre manifestazioni che possano promuovere ideologie estremiste e che indagherà su quanto accaduto allo Stade Louis II.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile