Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico sulla luna, Simeone: "Ragazzi pronti a tutto, si vede. Abbiamo bisogno di Sorloth"

Atletico sulla luna, Simeone: "Ragazzi pronti a tutto, si vede. Abbiamo bisogno di Sorloth"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Con la vittoria sul Celta Vigo, l'Atletico Madrid ha battuto le statistiche e si è preso tre punti fondamentali per rimanere in scia di Real Madrid e Barcellona, che al momento lottano ardentemente per il primo posto della Liga. Diego Pablo Simeone, tecnico dei colchoneros, ha analizzato la partita a Balaídos al termine del match dopo aver sudato freddo per le occasioni create dagli avversari grazie al sigillo di Julián Alvarez.

"Sono calciatori speciali. Abbiamo bisogno di tempo perché lui (Julian, ndr) e Alex (Sorloth, ndr) trovino un'intesa. La squadra sta lavorando molto bene in difesa, collettivamente è molto buona, con pazienza, a parte il primo tempo a Vallecas. Ma dobbiamo migliorare dal punto di vista offensivo, nelle collaborazioni. Prima di tutto devo capire chi può giocare meglio insieme per trovare quel gioco. I ragazzi sono pronti a tutto, si vede", le prime parole riprese dal quotidiano AS.

Cosa significa la vittoria e come è avvenuta?
"Che abbiamo lavorato bene. Ad eccezione del primo tempo contro il Rayo, abbiamo controllato bene il nostro modo di giocare. Posso dire dove dobbiamo migliorare. Questa vittoria è positiva per noi perché era necessaria, perché il Barça ha vinto sette volte su sette, dobbiamo congratularci con loro".

Che sensazione le lascia? Preoccupazione?
"Oblak ha salvato un bel tiro di Aspas, come quello di Guaita su Riquelme. La squadra sta lavorando bene, dobbiamo migliorare dal punto di vista offensivo".

Come vede Gallagher e Le Normand?
"Sono molto contento delle prestazioni di entrambi. Abbiamo assolutamente bisogno di Sorloth e lui arriverà, è sulla buona strada. E Julian è arrivato in un momento decisivo. Abbiamo bisogno di loro. La forza che diciamo noi. Ne abbiamo avuti due e uno è entrato. Pazienza, pulizia e poi le partite andranno dove vogliamo noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile