Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arteta si gode l'Arsenal dei ragazzi terribili: "Nwaneri parte della squadra, è molto avanti"

Arteta si gode l'Arsenal dei ragazzi terribili: "Nwaneri parte della squadra, è molto avanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:57Calcio estero
di Dimitri Conti

L'Arsenal si gode la vittoria per 5-1 sul Bolton di ieri sera in Coppa di Lega inglese, arrivata anche grazie all'aiuto di giovanissimi talenti di casa Gunners, su tutti il centrocampista classe 2007 Ethan Nwaneri, autore di due gol, ma anche il baby portiere Jack Porter, di un anno più giovane e adesso l'estremo difensore più giovane ad essere mai sceso in campo per l'Arsenal.

Al termine della partita il manager Mikel Arteta ha poi parlato della prestazione fornita dai suoi ragazzi terribili. Cominciando da Nwaneri: "Ero veramente felice per lui quando ha sgnato. In generale è stato davvero bravo, la sua performance è stata potente. Si sente parte di noi, lo puoi notare dalla sicurezza con cui gioca e con cui sa sempre cosa fare in campo. Questo per lui è stato un altro scalino, è già più avanti di quanto chiunque potesse aspettarsi. Ed è così sin dal primo momento in cui si è unito alla prima squadra. Se lo merita, è parte del team e avrà il suo minutaggio".

Su Porter, il tecnico dell'Arsenal si è invece così espresso: "Glielo abbiamo detto ieri, credo lo abbia subito comunicato ai suoi familiari. Non erano pronti neppure loro per questo, è un grande passo e un'occasione che gli ho dato. Ha reagito molto bene, negli allenamenti è sempre composto e lo era anche oggi. I suoi compagni di squadra, poi, lo hanno aiutato. Che modo di fare un record!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile