Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, Arteta: "Contento della prestazione, gran carattere dopo aver subito il pari"

Arsenal, Arteta: "Contento della prestazione, gran carattere dopo aver subito il pari"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:41Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Grande vittoria dell'Arsenal ieri pomeriggio, per 4-2 contro il Leicester, a fine gara, il mister dei Gunners Mikel Arteta ha parlato così a BBC Match of the Day: "Sono molto contento, prima di tutto della prestazione. Penso che siamo stati incredibili oggi. Abbiamo meritato di vincere con molti più gol. Iniziare il secondo tempo come abbiamo fatto, subire il primo gol ha reso le cose più difficili e poi con il pareggio la squadra ha mostrato un carattere incredibile per continuare a spingere, creando un'occasione dopo l'altra. Abbiamo sofferto più di quanto avremmo dovuto, ma questo è il calcio. Sono davvero contento della squadra".

Sulla mentalità della sua squadra: "Fantastico. Come abbiamo gestito la situazione, pensavamo che avrebbe dovuto essere molto di più e non lo è stato e all'improvviso è 2-2, ma abbiamo dovuto affrontare una squadra molto buona con circostanze difficili e siamo rimasti molto composti. Abbiamo avuto molta chiarezza, capendo cosa dovevamo fare e abbiamo continuato a fare ciò che dovevamo fare e ci siamo guadagnati il ​​diritto di vincere. James Justin ha segnato un gol incredibile, di livello mondiale".

Sui due gol segnati nei minuti di recupero: "Ora siamo davvero contenti, ma avremmo potuto essere in una posizione molto diversa a causa dei due gol subiti. Ma di sicuro, vista la prestazione, non possiamo che essere super contenti".

Sulle possibilità che la partita potesse finire in pareggio: "C'è sempre una possibilità, questa è la Premier League, ogni squadra ha risorse incredibili per creare problemi e oggi hanno segnato due gol con molto poco, ma questa è la qualità che hanno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile