Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ajax, continua la pianificazione per il futuro: per l'attacco interessa Weghorst

Ajax, continua la pianificazione per il futuro: per l'attacco interessa WeghorstTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 8 giugno 2024, 23:59Calcio estero
di Federico Calabrese

Wout Weghorst potrebbe presto cambiare maglia: secondo quanto riportato da Il Mundo Deportivo, il calciatore starebbe trattando un possibile trasferimento in Olanda, all'Ajax. L'attaccante olandese dell'Hoffenheim, in prestito dal Burnley, piace al club di Amsterdam, che però attualmente ha qualche problema finanziario. Weghorst sarebbe l'eventuale sostituto di Chuba Akpom, che potrebbe partire per una cifra tra i 30 e i 25 milioni.

Molto potrebbe dipendere anche dalla cessione di Mikautadze
Georges Mikautadze è stato uno dei migliori giocatori della scorsa Ligue 1. Arrivato a gennaio, in prestito, dall'Ajax, è riuscito a cambiare completamente la propria stagione, dopo solamente sei presenze con gli olandesi. Venti gare con il Metz, tredici gol che però non sono valsi per evitare i playout che i francesi giocheranno contro il Saint Etienne: stasera l'andata al Geoffrey-Guichard, domenica è in programma il ritorno - in casa - al Saint-Symphorien. Per Mikautadze però la strada appare segnata. Tornerà all'Ajax dopo il fruttuoso prestito in Francia, ma non ci rimarrà.

Pagato 16 milioni solamente un anno fa, ora la valutazione è cresciuta ulteriormente. Possibile che l'Ajax chieda tra i 20 e i 25 milioni per liberarlo, ma ci sono già due squadre molto interessate al suo profilo: sia Monaco che Olympique Marsiglia sono pronte a un'offerta per cercare di accaparrarsi il centravanti georgiano prima che arrivi l'Europeo.

Anche perché, proprio con la Georgia, potrebbe mettersi in mostra ulteriormente. La sensazione è che possa rimanere in Ligue 1 anche la prossima stagione, sebbene possa essere un'opportunità anche per le nostre squadre di medio livello alla ricerca di un attaccante mobile, che possa giocare sia da prima punta che da seconda, con uno spiccato senso del gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile