Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Albertosi: "Caprile mi piace molto, fa cose eccezionali. Il Cagliari deve riscattarlo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 16 aprile 2025, 11:08Serie A
di Simone Lorini

Albertosi: "Caprile mi piace molto, fa cose eccezionali. Il Cagliari deve riscattarlo"

Enrico Albertosi, oggi ospite delle colonne de La Nuova Sardegna, parla così di Elia Caprile, diventato rapidamente un punto di riferimento per il Cagliari di Nicola dopo il suo arrivo dal Napoli: "È molto bravo, fa cose eccezionali. È un ragazzo reattivo, agile, scattante e sa giocare con i piedi". Il portiere ha dato la sua opinione anche sulla lotta Scudetto: "Il campionato lo può perdere solo l'Inter. Il Napoli ha una panchina troppo corta".

Il Cagliari farebbe bene a riscattarlo dal Napoli?
"Senza ombra di dubbio. Giusto mettersi, come si dice, nelle mani di Caprile per il futuro. Vale gli otto milioni che il presidente Giulini dovrà spendere. Guardi, non voglio essere severo, ma i due portieri che lo hanno preceduto davano poche garanzie, gli ho visto fare errori gravi. Caprile mi piace molto".


Parlando di Roberto Piccoli e di un’eventuale convocazione in nazionale, è stato detto che si tratta di un ragazzo interessante che in campo dà sempre il massimo. Secondo l'intervistato, dovrebbe giocare più avanzato, a partire dalla metà campo in su. Non è certo se il commissario tecnico Luciano Spalletti lo chiamerà, ma si ritiene che prima o poi un’opportunità gli verrà data. A quel punto, starà a lui saperla sfruttare.