Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Hellas Verona, con il Cagliari un brutto passaggio a vuotoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:30Serie A
di Francesco Galvagni

Hellas Verona, con il Cagliari un brutto passaggio a vuoto

Un brutto passaggio a vuoto quello dell'Hellas Verona di Paolo Zanetti, che nel lunedì di chiusura della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A ha ceduto 0-2 al Cagliari di Davide Nicola in un match potenzialmente determinante per il discorso salvezza, rimandato giocoforza alle giornate successive. Più che il risultato a preoccupare in casa scaligera è stata una delle peggiori prestazioni della stagione, con una squadra che ha visto di colpo riaffiorare tutti i propri limiti e le proprie incertezze nel momento in cui avrebbe invece dovuto diventare definitivamente grande.

Dietro si torna a ballare
E' un Verona dentro al quale sembrano tornati per una serata a vivere quei fantasmi difensivi che parevano essere invece solo un lontano ricordo, con il goal del vantaggio di Pavoletti scaturito da un doppio errore scolastico dei giovani Coppola e Ghilardi, che saranno tra le altre cose entrambi assenti a San Siro con l'Inter sabato per squalifica. Una giornata no che si inserisce giocoforza nel processo di maturazione dei due classe 2003 che in estate resteranno al centro di numerose trattative di mercato.


La situazione classifica
E' in ogni caso un Hellas che nonostante la brutta serata mantiene ancora ampiamente il suo destino nelle proprie mani a quattro giornate dalla fine del campionato. +7 il vantaggio degli uomini di Zanetti sulla zona rossa della graduatoria con un calendario che dopo la trasferta di Milano in modalità nerazzurra riserverà poi altre due gare interne con Lecce prima e Como poi, per infine chiudere la stagione in casa dell'Empoli negli ultimi 90 minuti della Serie A.