Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Di Gennaro: "Bologna squadra di valore, ma il Cagliari può fare risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
ieri alle 20:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Di Gennaro: "Bologna squadra di valore, ma il Cagliari può fare risultato"

Davide Di Gennaro, ex centrocampista di Cagliari e Bologna, ha parlato a TuttoCagliari.net della sfida in programma tra le due squadre al Dall’Ara. L’ex rossoblù ha elogiato il percorso degli emiliani: “Il Bologna sta facendo un grande campionato, cosa tutt’altro che scontata dopo la precedente annata trionfale coronata dall’approdo in Champions League. Nonostante il cambio in panchina e alcune cessioni pesanti, stanno facendo quasi meglio dell’anno scorso. Bisogna fare i complimenti a Vincenzo Italiano, che si sta confermando uno dei migliori tecnici della Serie A. Per questo, il compito del Cagliari sarà davvero molto difficile”.

Sulla strategia migliore per affrontare la squadra di Italiano, Di Gennaro lascia le scelte a Nicola, pur sottolineando un possibile vantaggio per i sardi: “Queste sono analisi che spettano al mister, ma il fatto che il Bologna abbia giocato solo due giorni prima potrebbe pesare. Detto questo, hanno ricambi di livello che possono sostituire i titolari. Sarà una sfida complicata, ma il Cagliari ha tutte le carte in regola per ottenere un risultato positivo”.


Infine, sulla lotta salvezza, l’ex centrocampista si augura un percorso meno sofferto per i sardi: “Per ragioni affettive, spero che Luperto e compagni riescano a salvarsi con più tranquillità. La lotta per la permanenza è serrata e alcune squadre hanno sorpreso in negativo. Come sempre, il ruolino di marcia nelle partite casalinghe sarà determinante”.