Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Un giorno prima di Donnarumma: Camarda oggi titolare in Serie A. Per scelta, non per necessitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 novembre 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Un giorno prima di Donnarumma: Camarda oggi titolare in Serie A. Per scelta, non per necessità

Francesco Camarda sarà titolare oggi nella sfida tra Cagliari e Milan, valida per la dodicesima giornata di Serie A e in programma alle 18 all’Unipol Domus di Cagliari. Lo ha annunciato Fonseca nella conferenza stampa di ieri, precisando di aver scelto il classe 2008 per sostituire l’infortunato Alvaro Morata preferendolo a Tammy Abraham e a Luka Jovic.

Secondo di sempre
Camarda farà il suo esordio in assoluto da titolare con la maglia del Milan a 16 anni, 7 mesi e 30 giorni. Nella storia del club di via Aldo Rossi, solo un altro giocatore ha debutto dal primo minuto ad un'età più bassa rispetto a Camarda: si tratta di Giuseppe Sacchi in un Milan-Fiorentina del 25 ottobre 1942 a 16 anni, 7 mesi e 17 giorni. Il numero 73 batterà così anche Donnarumma, ⁠che in Milan-Sassuolo del 25 ottobre 2015 ha esordito da titolare a 16 anni e 8 mesi.


Nessun dubbio
Camarda giocherà, dunque, perché merita. “Per me non è sorprendente - ha detto il tecnico in conferenza - "Lavora tutti i giorni con noi. Penso che tutti nel club credono tanto in lui, lui lavora bene e capisce bene il ruolo. Per me i giocatori non hanno età, hanno qualità. E lui dimostra tutti i giorni che ha qualità. Morata in questo momento ha un ruolo molto specifico. Morata non è sempre un attaccante, ma tante volte è un giocatore che sblocca le linee di passaggio. Penso che Camarda in questo momento è più pronto di Abraham per fare questo ruolo. E devo dire che Abraham non sta totalmente bene ma sta meglio. Io ho fiducia totale in Camarda. Si è allenato molto bene. Ha l'età che ha, ma ha una maturità molto grande. Ha coraggio, lavora tanto per la squadra difensivamente. Ieri abbiamo avuto questo problema di Morata. Non ho avuto un solo dubbio su chi avrebbe dovuto giocare”. In bocca al lupo, Francesco.