Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Le pagelle del Genoa - Frendrup goleador, Badelj uomo ovunque, Miretti si sbloccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:34Serie A
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Le pagelle del Genoa - Frendrup goleador, Badelj uomo ovunque, Miretti si sblocca

Risultato finale: Genoa-Cagliari 2-2

Leali 6,5 - Nulla può sui due calci di rigore di Marin e Piccoli. Sempre presente e attento sui palloni che arrivano dalle sue parti. Provvidenziale quando ci mette la manona destra per deviare in corner una conclusione angolata di Gaetano.

Sabelli 6,5 - Fresco di rinnovo di contratto, viene schierato esterno della difesa a quattro. Di fronte a lui ha Luvumbo che però riesce a contenere senza nessun tipo di problema. Dal 68' Messias 6 - Rientra in campo dopo l'infortunio, disputa uno spezzone ordinato.

Bani 6 - Torna al centro della difesa dopo un lungo infortunio. Qualche imprecisione come in occasione della conclusione velenosa di Gaetano salvata da Leali. Presente sui colpi di testa in area, cresce nella ripresa.

Matturro 6 - Passa dall’essere “braccetto” a tre al ruolo di centrale a quattro. Qualche imperfezione di troppo per l’uruguaiano ma poi alla fine riesce comunque a portare a casa una prestazione sufficiente.

Martin 5,5 - Spinge molto sulla fascia sinistra sfruttando gli spazi che gli vengono concessi e i varchi sulla sinistra. Qualche brivido di più nella fase di non possesso contro un avversario tosto come Zappa, causa il rigore del 2-2. Dall'89' Balotelli s.v.

Thorsby 7 - Passa dallo giocare in mediana nella fase di non possesso a quella di esterno in quella di spinta. Allarga troppo il braccio in occasione del rigore del Cagliari, sfiora la rete sul suggerimento di Miretti e serve sempre all'ex Juve la palla del 2-1.


Badelj 7 - Un gigante in mezzo al campo. Nel momento di maggiore difficoltà si carica il Genoa sulle spalle come un leader sa fare. Deliziose le sue aperture per i trequartisti, preziosissimo nei recuperi.

Frendrup 7 - Non gli bastava la solita quantità in mezzo al campo, ora il centrocampista danese si riscopre goleador avventandosi come un rapace su un pallone vacante in area di rigore trasformandolo nel gol del pareggio. Per la gioia di Vieira e del popolo rossoblù.

Zanoli 6,5 - Assatanato quando deve inseguire l’uomo, si propone spesso sulla fascia destra cercando anche la conclusione quando gli si presenta l’occasione. Fa bene entrambe le fasi di gioco. Dal 77' Vasquez s.v.

Miretti 7 - La posizione più avanzata forse lo aiuta, fa vedere dei buoni spunti nella fase offensiva come quando sfrutta un gioiello di Badelj nell’occasione capitata poi a Thorsby. Nella ripresa si sblocca trovando la rete del 2-1 e sfruttando al meglio un assist di Thorsby. Dal 77' Vogliacco s.v.

Pinamonti 6,5 - Duello tutto fisico contro Mina e Luperto. Fa a sportellate con i centrali isolani e serve diversi palloni per gli inserimenti in area di rigore dei compagni. Dall'89' Vitinha s.v.

Patrick Vieira 6 - Il Genoa non rompe il tabù "Ferraris". Alla fine arriva un pareggio amaro con due calci di rigore subiti. Anche se sprazzi di gioco si sono visti e la sua squadra esce comunque fra gli applausi.