Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, il pareggio è di rigore: il Genoa non rompe il tabù "Ferraris", finisce 2-2TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:29Serie A
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Cagliari, il pareggio è di rigore: il Genoa non rompe il tabù "Ferraris", finisce 2-2

Il Genoa non interrompe il tabù "Ferraris". Il Cagliari nel finale riacciuffa la squadra di Patrick Vieira sul 2-2 con i padroni di casa che protestano per un tocco di mano di poco fuori area di Viola, prima espulso da Sozza e poi graziato dal VAR.

Le scelte dei tecnici
Patrick Vieira sorprende e schiera un 4-3-3 che nella fase di non possesso può diventare anche un 4-3-2-1 con Leali in porta. In difesa rientra Bani dal primo minuto al fianco di Matturro con Sabelli e Martin esterni. A centrocampo confermato il trio composto da Thorsby, Badelj e Frendrup mentre in attacco Pinamonti è supportato da Zanoli e Miretti. Davide Nicola conferma la formazione della vigilia eccezion fatta per Gaetano nel ruolo di trequartista alle spalle dell'unica punta Piccoli. Sulle corsie invece spazio a Zortea e Luvumbo con Marin e Adopo a centrocampo. In porta c'è sempre Sherri mentre in difesa Mina e Luperto sono i centrali con Zappa e Augello esterni.


Frendrup risponde a Marin
Il match parte subito alla grande con un botta e risposta nel primo quarto d’ora. Prima Thorsby tocca un pallone di braccio all’interno dell’area di rigore. Sozza, dopo aver visto l’immagine al monitor assegna il penalty agli ospiti che Marin trasforma. Pochi giri di lancetta più tardi arriva il pareggio del Grifone con Frendrup che si avventa sul pallone in seguito ad un corner e supera Sherri. La squadra di Nicola ci prova poi con un colpo di testa di Mina che termina alta ma l’occasione d’oro capita ancora ai padroni di casa con Badelj che pesca Miretti sul lato destro dell’area. L’ex Juve cerca Thorsby sul secondo palo che non arriva sulla sfera di un niente. Poco dopo la mezz’ora, Zappa va via sulla destra e crossa al centro per la testa di Piccoli ma la sua incornata termina di poco alta sopra la traversa.

Piccoli su rigore riprende Miretti
La ripresa si apre con Miretti che va via sul lato destro dell’area ma la sua conclusione trova l’esterno della rete. Prova a rispondere il Cagliari con Luvumbo che riceve in area di rigore ma l’attaccante non trova nessun compagno di squadra. Pochi istanti più tardi, occasionissima per gli ospiti con Marin che pesca Gaetano in seguito ad un errore in uscita dei liguri. Il fantasista della squadra di Nicola calcia troppo su Leali che salva la sua porta. Gol sbagliato, gol subito. Il refrain solito non tradisce nemmeno oggi e Thorsby, scappato via sulla fascia destra, serve a rimorchio l’accorrente Miretti che calcia di prima intenzione superando Sherri per la rete del 2-1. La formazione di Vieira gioca più sciolta e con Thorsby sfiora la rete del tris ma il norvegese, che calcia potenza, mette sul fondo di poco. Ancora un’occasione per i padroni di casa pochi secondi più tardi con Frendrup ma Sherri si distende e respinge salvando la sua porta. A tre dalla fine contatto in area fra Martin e Piccoli, per Sozza non ci sono dubbi è rigore. Dal dischetto Piccoli pareggia i conti. Nel recupero c'è tempo anche per un rosso a Viola poi tolto dal VAR con il risultato che non cambia.