Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Calcio estero
Chelsea, Palmer su Zola: "È un'icona a FIFA, quindi sarà stato un grande calciatore"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
Oggi alle 18:11Calcio estero
di Tommaso Maschio

Chelsea, Palmer su Zola: "È un'icona a FIFA, quindi sarà stato un grande calciatore"

La stella del Chelsea Cole Palmer ha ammesso con sincerità di non conoscere una vera e propria icona del club londinese come Gianfranco Zola, a cui spesso viene paragonato per le sue qualità tecniche, spiegando di conoscerlo solo attraverso il famoso videogioco EA FC25 (l’ex FIFA).

“So che è un’icona a FIFA, quindi deve essere stato bravo. - ha spiegato Palmer a Sky Sports dopo aver appreso del paragone con l’italiano – A dire il vero non l’ho mai visto giocare, ma tutti dicono che era un grande calciatore quindi vi ringrazio per essere stato accostato a lui”.


Palmer del resto aveva solo tre anni quando Zola salutò i Blues dopo sette stagioni in cui mise a segno 80 reti in 312 presenze contribuendo ad arricchire la bacheca del club con due Coppe d’Inghilterra, Una Coppa di Lega, Un Charity Shield, Una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea, diventando una vera e propria leggenda della società tanto da avere la sua foto nel muro dei giocatori più rappresentativi della storia del Chelsea che contorna Stamford Bridge.

Sul paragone fra i due è intervenuto anche il tecnico del Chelsea Enzo Maresca: "Non credo che Cole conosca Gianfranco, ma a dire il vero sono abbastanza simili in termini qualitativi. Io, da italiano, conosco abbastanza bene Zola, ma non credo che si possano paragonare i due calciatori. L'unica cosa che posso dire è che Gianfranco Gianfranco era, e Cole è, un giocatore di qualità".