Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Oggi incontro tra la Regione Sardegna, il Comune e il Cagliari per il nuovo stadio: il puntoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Oggi incontro tra la Regione Sardegna, il Comune e il Cagliari per il nuovo stadio: il punto

Nel pomeriggio di oggi l'assessorato dell'Ambiente della Regione Sardegna, il Comune di Cagliari e il Cagliari si sono incontrati per discutere dei passaggi cruciali relativi alla costruzione del nuovo stadio. Secondo quanto riportato CalcioCasteddu.it, al centro del dibattito c'è stata l'analisi delle osservazioni sul Paur (Procedimento autorizzativo unico regionale), che sostituisce la Via (Valutazione di impatto ambientale). Le parti vogliono accelerare i tempi per chiudere il processo attraverso un piano di intervento concordato.

Il Comune era rappresentato dal sindaco Massimo Zedda, mentre il Cagliari era presente con il presidente Tommaso Giulini, il consigliere d’amministrazione Stefano Signorelli e il direttore generale Stefano Melis. Per la Regione invece è stata l'assessora Rosanna Laconi ad andare all'incontro. La volontà è quella di lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati, che includono il bando internazionale e l’avvio dei lavori di demolizione del vecchio Sant’Elia, seguiti dalla costruzione del nuovo impianto. Previsto un incontro tecnico intermedio per continuare a monitorare i progressi.


Intanto la squadra sul campo è in netta ripresa e ieri ha battuto 3-2 il Torino grazie a una rimonta nel secondo tempo. Gli autori dei gol dei padroni di casa sono stati Viola, Palomino e un'autorete di Coco, per gli ospiti invece sono stati Sanabria e Linetty a battere Scuffet.