Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, Nicola: "Dispiaciuti per il risultato, ma non aver segnato oggi è stato solo un caso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2024, 22:08Serie A
di Marco Pieracci

Cagliari, Nicola: "Dispiaciuti per il risultato, ma non aver segnato oggi è stato solo un caso"

Davide Nicola, tecnico del Cagliari, commenta ai microfoni di DAZN la sconfitta per 4-0 contro il Napoli: "Tengo sempre conto di tutta la partita, per valutare le varie sfaccettature. Se si parla del risultato siamo i primi a essere dispiaciuti ma se si analizzano i numeri e si guarda tutta la gara a parte i primi minuti, nei quali siamo stati un po’ contratti, poi soprattutto nella seconda parte del primo tempo e fino al 2-0 il Cagliari ha prodotto tante occasioni. Lì dobbiamo cercare di migliorare, sono sicuro che lo faremo. Che il Cagliari non abbia segnato in questa partita credo sia un caso. Oggi dobbiamo essere arrabbiati per aver sbagliato qualcosa o per essere stati ingenui ma non abbattuti. Mi piace come la squadra sta giocando, come difende con coraggio. Dobbiamo continuare a lavorare e portare tutti allo stesso livello di forma, sono convinto che questa squadra abbia i mezzi per fare il campionato che deve fare”.

Manca qualcosa nella fase di impostazione?
“Non mi metto a crocefiggere nessuno dei miei ragazzi, non voglio che ci si abbatta perché non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo mantenere il nostro equilibrio e la nostra compattezza, io credo in questo. I ragazzi spesso creano i presupposti, non ci sarà sempre una situazione come oggi o nella scorsa partita. Io ho grande fiducia in loro”.


A che punto è la condizione di Gaetano e Zortea?
“Abbiamo dei giocatori che non sono ancora al livello di altri. Gaetano è arrivato da pochissimo, a Lecce non lo abbiamo rischiato. In queste settimane ha lavorato, deve ancora aumentare l’intensità ma sono convinto che abbia le caratteristiche che ci servono. Lo stesso vale per Zortea e Palomino. Quando saremo tutti a posto avremo ancora più scelta. La squadra deve continuare a credere in quello che sta facendo, tutte le prestazioni sono state sulla stessa lunghezza d’onda. Chiaramente dobbiamo migliorare”.