Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Napoli, McTominay segna in nazionale e scalpita in campionato: pronta una maglia da titolareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 09:08Serie A
di Daniel Uccellieri

Napoli, McTominay segna in nazionale e scalpita in campionato: pronta una maglia da titolare

Ancora un gol in Nazionale per Scott McTominay. Il centrocampista scozzese del Napoli, dopo essere andato a segno contro la Polonia in Nations League, si è ripetuto anche contro il Portogallo con la specialità della casa: colpo di testa su un inserimento tagliando dal secondo palo. Per l'ex United i numeri in nazionale sono incredibili: decimo gol nelle ultime 17 gare. I due gol segnati nelle ultime due apparizioni purtroppo per gli scozzesi non sono servite a portare a casa un risultato utile (in entrambe le sfide è arrivata una sconfitta per la Scozia), ma lo candidano ad un ruolo da protagonista con la maglia del Napoli in campionato.

L'ex United, insieme al suo nuovo compagno di squadra Billy Gilmour, è già rientrato a Napoli dopo la trasferta in terra lusitana e oggi sosterrà il primo, vero, allenamento con il gruppo azzurro guidato da mister Antonio Conte. Il nuovo tecnico azzurro potrà contare su di lui in vista della sfida con il Cagliari, gara in programma domenica 15 settembre alle ore 18.00 all'Unipol Domus di Cagliari.


Con lo scozzese in mezzo al campo Conte potrà contare su diverse soluzione, non ultima quella degli inserimenti e dei gol pesanti, che l'ex United, sia con i Red Devils che con la nazionale, ha dimostrato di saper fare.