Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, speranze di recupero per Pavoletti. Domani sera c'è il ParmaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:53Serie A
di Simone Lorini

Cagliari, speranze di recupero per Pavoletti. Domani sera c'è il Parma

Giornata di vigilia ad Asseminello. Il Cagliari sosterrà stamani la rifinitura e nel pomeriggio volerà a Parma dove domani affronterà la squadra di Pecchia nel posticipo della sesta giornata di campionato. Coem riportato da L'Unione Sarda, non recuperano Prati, Jankto e Wieteska, mentre Nicola spera di portare almeno in panchina Leonardo Pavoletti.

Queste le parole di Nicola una settimana fa, sulla sterilità offensiva della squadra: "Non dobbiamo diventare frenetici, ma desiderosi di migliorare e concretizzare. In Italia si tende a guardare sempre ciò che non funziona. Ricordiamo che abbiamo iniziato un discorso, e i ragazzi lo sanno. La prospettiva non deve portare a dimenticare l'obiettivo. Quando si gioca bisogna mantenere sempre alta la concentrazione ed avere equilibrio. Le aspettative devono essere equilibrate. Sono convinto che se anche l'ambiente avrà fiducia, i ragazzi giocheranno con serenità, entusiasmo e convinzione. Non basta correre e stop. Bisogna farlo con criterio".


Solo 1 goal in 5 gare.
"E' un problema che possiamo ovviare cercando di mandare in goal più elementi, anche non attaccanti. Casualità? Non mi piace parlare di questo. Mi soffermo sul fatto che le occasioni vengono create, ma dobbiamo migliorare sulla freddezza nel concretizzarlo e nella qualità. Ma sono convinto che lo faremo".