
Trevisani: "Cagliari, salvezza in due fasi: quella 'facile' con Caprile. Nicola condannato alla salvezza? Italia paese di almanacchisti..."
Nel corso di Fontana di Trevi, trasmissione in onda sui canali di Cronache di Spogliatoio, il giornalista Riccardo Trevisani ha parlato del Cagliari e del tecnico Davide Nicola. Di seguito quanto sintetizzato da TuttoCagliari.net:
Davide Nicola ha salvato il Cagliari, ancora una volta l’ha portata a casa anche quest’anno. Che prospettive ha questo allenatore? Sarà, tra virgolette, condannato ad allenare sempre squadre con l’acqua alla gola, oppure, come Baroni, avrà una chance nella parte sinistra della classifica?
"Credo che l’almanacchismo possa essere interrotto solo da persone che pensano in modo diverso. Lotito lo ha fatto con Baroni, Berlusconi l’ha fatto con Allegri. Altrimenti, l’allenatore che parte in provincia muore in provincia. È un’idea sbagliatissima, ma purtroppo siamo un Paese di almanacchisti. È stata una bella salvezza quella del Cagliari, arrivata in due fasi: la prima con il portiere, una salvezza “facile”, e i primi mesi senza portiere, una salvezza molto difficile".







