
L'Unione Sarda - Domani il Cagliari a Verona. Tutti i dubbi di Davide Nicol
"Domani il Cagliari a Verona. Tutti i dubbi di Davide Nicola". Questo il titolo de L'Unione Sarda nel taglio alto della prima pagina. Nella prima sportiva: "Il Cagliari senza Mina e Piccoli. Nicola alle prese con i ballottaggi.
Si parte da Caprile in porta. La situazione in difesa presenta scelte quasi obbligate con Zappa, Palomino e Luperto in caso di schieramento a tre, nel quale non si può scartare l'impiego a sorpresa di Obert.
Possibile quindi che si opti per un centrocampo da trasferta, più strutturato, con Zortea a destra, Deiola, Prati e Adopo in mezzo, e Augello sulla corsia mancina. Con un paio di situazioni ancora in bilico: Nicola, infatti - ipotizza Enrico Pilia - potrebbe concedere riposo a Prati, reinserendo Makoumbou nel ruolo di playmaker, oppure offrire un'opportunità dal primo minuto a Marin.
Persistono i consueti interrogativi sul modulo offensivo: Viola o Gaetano a supporto del centravanti unico? A Empoli è stato schierato Viola, nella sfida milanese contro l'Inter i trequartisti sono stati inizialmente esclusi, mentre contro la Fiorentina il tecnico ha nuovamente puntato su Viola.
Appare improbabile la scelta di Luvumbo come sostituto di Piccoli, mentre sembra quasi certa la presenza di Pavoletti, sebbene anche in questo reparto non siano da escludere decisioni inattese, magari a partita in corso, come l'inserimento di Mutandwa. Nicola ha comunque gli uomini per provare a cambiare la gara anche in corso d'opera, non solo luvumbo, ma anche Coman, il discontinuo ma talentuoso Gaetano e un Felici non pervenuto negli ultimi tempi.







