Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Avversari
QUI VIOLA - Palladino: "Betis? Ci stimola, ma prima pensiamo al Cagliari. Riera, serve rispetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
giovedì 17 aprile 2025, 21:45Avversari
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

QUI VIOLA - Palladino: "Betis? Ci stimola, ma prima pensiamo al Cagliari. Riera, serve rispetto"

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo il match contro il Celje, che ha visto i viola qualificarsi alle semifinali di Conference League. Le sue parole, riprese da Firenzeviola.it:

: “Non mi interessano le parole di Riera, io credo che tra colleghi serva rispetto. Io a fine gara gli ho solo detto che serve rispetto. Io non ho mancato di rispetto a nessuno”.

Cosa è cambiato nel secondo tempo?
“Io credo che abbiamo fatto un ottimo primo tempo, preparato bene. La squadra ha avuto il pallino del gioco e siamo andati a prenderli alti. Nel secondo tempo loro sono saliti e abbiamo preso un gol che ci ha rammaricato. Ci sono venuti in mente i momenti di qualche mese fa. Questa gara ci deve far crescere. Ora siamo maturi per capire quando le cose vanno male, altrimenti si rischia di buttare via il turno. L’obiettivo era passare il turno e ci siamo riusciti”.

Che valore ha questa semifinale?
“Io sto vivendo al massimo questa stagione, siamo in semifinale e siamo molto felici. Vorrei che questa stagione non finisse mai. Avremo una semifinale contro un grande squadra, ma certe partite ci devono motivare. Il nostro sogno è quello di arrivare in finale. Il nostro obiettivo è lottare fino alla fine anche in campionato”.

Questo è il miglior regalo per il suo compleanno?
“Sì i ragazzi mi hanno fatto un bel regalo: lo avevo chiesto ai ragazzi. Era una serata che ci tenevamo a vivere al massimo. Sono felice e ringrazio tutti i ragazzi”.

Il Betis vi motiva?
“Sì molto ma ora dobbiamo pensare al Cagliari, poi penseremo alla Conference”.

Le piacciono i movimenti di Pongracic?
“Quando abbiamo preso Marin in estate all’inizio me lo aspettavo centrale dei tre. Poi ho pensato che potesse fare il terzo ma lui non era convinto… ora sta diventando fantastico. È un giocatore di grande livello, ha tutto per poter fare il terzo. Ha fisico, velocità, forza, qualità. Ha tutto per poter fare quel ruolo”.