Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Avversari
QUI VIOLA - Pongracic: "In campionato mancano 10 partite e ognuna è una finale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
giovedì 17 aprile 2025, 00:00Avversari
di Maria Laura Scifo
per Tuttocagliari.net

QUI VIOLA - Pongracic: "In campionato mancano 10 partite e ognuna è una finale"

Il difensore della Fiorentina Marin Pongracic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno con il Celje e si è soffermato sul momento attraversato dalla Viola. Queste le sue parole riprese da FirenzeViola: "Secondo me domani dobbiamo essere svegli e concentrati dal primo minuto. Abbiamo vinto l'andata ma solo 2-1, non abbiamo ancora fatto niente, è ancora tutto aperto. In questi giorni abbiamo analizzato tatticamente il Celje e domani vogliamo fare ancora meglio".

Come pensa sia più semplice raggiungere l'Europa la prossima stagione?
"La penso come il mister: dobbiamo guardare partita per partita, abbiamo un'occasione sia in campionato che in Conference di fare qualcosa di grande. Ogni partita è una finale, anche in campionato. Mancano speriamo 10 partite, siamo concentrati su tutte".

Come si trova con la difesa a tre? 
"Sicuramente stiamo facendo bene in difesa da quando giochiamo a tre dietro ed è merito di tutta la squadra perché stanno facendo tutti un gran lavoro, anche i giocatori offensivi che pressano. Non lasciamo tanto agli avversari anche come azioni, poi dietro abbiamo un portiere che ci aiuta. Siamo soddisfatti".

Si aspettava un gruppo così unito?
"C'è molto entusiasmo. Gli ultimi risultati aiutano a stare bene ma abbiamo giocatori che vogliono sempre dare il massimo. Ci troviamo molto bene".