Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Rai - Maria Laura Scifo a Buongiorno Regione: "Classifica complicata, ora il Cagliari deve convertire il bel gioco in punti. Manca concretezza sotto porta. Contro questa Juve si può sperare nel colpaccio"
Oggi alle 10:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

Rai - Maria Laura Scifo a Buongiorno Regione: "Classifica complicata, ora il Cagliari deve convertire il bel gioco in punti. Manca concretezza sotto porta. Contro questa Juve si può sperare nel colpaccio"

Maria Laura Scifo, firma di TuttoCagliari.net, ha analizzato il momento del Cagliari, ospite di Elisabetta Atzeni negli studi Rai di Cagliari. Il suo intervento a "Buongiorno Regione", spazio di approfondimento mattutino della Testata giornalistica regionale della Sardegna:

Un commento su Cagliari-Atalanta di sabato.
"Diciamo che il Cagliari ha giocato forse una delle sue migliori partite, anzi contro le grande squadre, come di fatto è l'Atalanta, il Cagliari sta mettendo in mostra un gran bel gioco. Quello che è manca è chiaramente la concretezza sotto porta, perchè sia Piccoli che Luvumbo fanno tanto lavoro sporco, corrono da una parte all'altra, e poi inevitabilmente sono poco lucidi sotto porta e questo poi va ad incidere su quelli che sono i risultati e di conseguenza sulla classifica del Cagliari che si è fatta abbastanza complicata. Però ha fatto sì che emergano sempre più i leader: abbiamo visto la grande prestazione di Mina, che ha gestito tutta la difesa con autorevolezza, imbastendo anche azioni offensive. E poi soprattutto anche una crescita generale del centrocampo, da Deiola che molto spesso viene criticato, che ha giocato tutto sommato una partita molto dignitosa, allo stesso Makoumbou e Adopo. Manca davvero quell'ultimo passo per riuscire a convertire tutta questa mole di bel gioco in punti". 

Domani c'è la sfida con la Juve in Coppa Italia. Una Juve che non se la passa benissimo rispetto alle previsioni.
"Sì, diciamo che se c'è un momento da sfruttare per il Cagliari in Coppa Italia deve essere proprio questo e contro questa Juventus che sta soffrendo di una pareggite acuta. Bisogna cercare di sfruttare l'occasione e magari anche provare a dare valore alla Coppa Italia, anche se con una corsa salvezza così serrata possa essere difficile mantenere il doppio impegno. In realtà, però, è un'occasione d'oro per il Cagliari, anche perchè già nella sfida ci campionato il Cagliari ha dimostrato di poter far male alla Juve. Quindi non sarebbe strano anche sperare in un colpaccio".