PAURA A FIRENZE: Bove si accascia al suolo privo di sensi. Partita sospesa. La Fiorentina: "Sedazione farmacologica e ricovero in terapia intensiva"
23.20 - Il malore accusato dal centrocampista viola Edoardo Bove durante il match tra Fiorentina e Inter ha scosso l'intero mondo del calcio. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, non sono previsti ulteriori aggiornamenti medici prima di domani. Nel frattempo, il giocatore rimane sotto stretto controllo dei medici e nella mattinata di domani saranno effettuati nuovi accertamenti.
20.35 - Ecco il comunicato congiunto da parte dell'ACF Fiorentina e dell'Azienda Ospedaliera Careggi:
Visualizza questo post su Instagram
19.55 - Vanessa Leonardi, Sky Sport: "Stanno gradualmente arrivando all'ospedale di Careggi tutti i compagni di squadra di Bove. I primi ad arrivare sono stati il capitano Biraghi, Martinez Quarta e Madragora. Si attendono i bollettini medici ufficiali, nonchè quello della Fiorentina".
19.50 - Francesco Repice ha dato ulteriori aggiornamenti sulla situazione di Bove e ha fatto luce su alcune cose successe in quei 3'42" in cui Bove è stato portato in ambulanza e il veicolo è poi partito: "Ci sarebbe stato un contrasto in area di rigore della Fiorentina con un colpo alla milza. Il giocatore si rivolge alla panchina della Fiorentina, si cambia la maglietta rimanendo un attimo a torso nudo. Poi si allaccia lo scarpino, si rialza e arriva il malore. Ci sarebbe stato sia l'arresto cardiaco che la defibrillazione. Si attendono i risultati della TAC".
19.30 - Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky e ha dato degli aggiornamenti sulla situazione. Queste le parole riprese da L'Interista: "I dirigenti della Fiorentina, Pradé e Ferrari, sono in ospedale con Palladino e sono arrivati qualche minuto fa. Sono qui per dare la vicinanza dell'Inter e del mondo calcistico alla famiglia di Bove e alla Fiorentina. La scelta di rinviare è stata spontanea da parte di ogni protagonista. Siamo una comunità e quando succedono queste situazioni negative viene spontaneo fermarsi, di fronte a un fatto che speriamo non sia gravissimo. I nostri giocatori e quelli della Fiorentina erano sconvolti, anche l'arbitro lo era. Non dirò altro, sarà la Fiorentina stessa a comunicare novità su Bove. Ci tenevo a portare il mio pensiero a nome dell'Inter, dei giocatori e dello staff. Siamo vicini a Bove
La reazione dei giocatori stessi è stata vista da tutti. Verranno sospese anche le prossime gare?
"Devo dire che non abbiamo affrontato il tema. Siamo di fronte a un fatto rilevante dal punto di vista della salute di un ragazzo di 22 anni. La concentrazione va ovviamente su questo e sulla speranza che possa venirne fuori bene. Non abbiamo affrontiamo questo tema o quello del recupero di Fiorentina-Inter".
19.25 - Secondo quanto riportato da Il Messaggero a causare il malore a Bove sarebbe stata una crisi epilettica
19.23 - Sara Meini a Radio Rai: "Bove sarebbe cosciente e avrebbe parlato con i suoi familiari"
19.20 - Repice a Radio Rai: "Il primo a prestare soccorso è stato Calhanoglu che si è accorto subito della gravità della situazione. Di ufficiale per il momento c'è che la partita è stata rinviata a data da destinarsi. Sappiamo che gli è stato praticato un massaggio cardiaco, ma non c'è stato bisogno di un defibrillatore".
19.00 - Palladino e la famiglia sono arrivati subito in ospedale. Secondo quanto riferito da Sky, il giocatore ha ripreso conoscenza. Di seguito le parole di Caressa: "Al 15esimo del primo tempo Edoardo Bove si è sentito male a bordocampo, a gioco fermo, si è accasciato al suolo, ha perso conoscenza. E' stato soccorso immediatamente, è stato portato via in ambulanza, in ambulanza aveva respirazione e battito cardiaco autonomo, è stato portato all'ospedale di Careggi e a quanto ci risulta avrebbe ripreso conoscenza",
18.50 - "La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un'ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie". Lo comunica la Lega di Serie A
18.39 - CARESSA SKY: "Bove sarebbe uscito dall'ambulanza respirando autonomamente, ma non avrebbe ancora ripreso conoscenza. Ha già raggiunto l'ospedale di Careggi"
Grande apprensione a Firenze: il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove si é accasciato in campo da solo perdendo i sensi. I compagni si sono affrettati per circondarlo e coprire le riprese delle telecamere. Il numero 4 é stato portato fuori dal campo in ambulanza. Ora il match é stato sospeso e difficilmente riprenderá.