L'Unione Sarda - Piras consiglia Nicola: "Piccoli ha grandi doti, a può ancora crescere. Lo farei giocare più vicino a Luvumbo"
L'ex attaccante del Cagliari, Gigi Piras, ha detto la sua sul bomber rossoblù Roberto Piccoli in un'intervista concessa a L'Unione Sarda. Le sue parole raccolte da Riccardo Spignesi: "Copre palla, fa salire la squadra e sa conquistarsi falli: se aumenta anche nei gol ancora meglio - spiega l'ex bandiera del Cagliari -. È ancora giovane, per uno come lui è importante sentire la responsabilità della maglia: l'avevo già visto l'anno scorso al Lecce e giocava una partita ogni tre-quattro.
Poi deve essere servito meglio, lui di testa è bravo e ha un bel tiro da fuori: l'ha mostrato l'anno scorso in un gran gol al Milan poi annullato, Per fare reparto da solo deve ancora crescere, lo farei giocare più vicino a uno come Luvumbo che va in profondità. Invece molte volte il Cagliari gioca con due più larghi e lui si trova in mezzo ai centrali e al mediano avversari. Dipende anche dai compagni e da quanto il Cagliari attacca in partita".