Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Settore giovanile
Primavera, Pisacane: “Abbiamo approcciato bene la gara come avevo chiesto ai ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Di Leonardo
Oggi alle 17:00Settore giovanile
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

Primavera, Pisacane: “Abbiamo approcciato bene la gara come avevo chiesto ai ragazzi"

Al termine della gara contro l’Atalanta, terminata sul risultato di 1-1, il mister della Primavera rossoblù Fabio Pisacane ha rilasciato queste dichiarazioni ai canali del Club:

APPROCCIO POSITIVO
“Abbiamo approcciato bene la gara come avevo chiesto ai ragazzi. Siamo stati bravi nelle due fasi: in possesso abbiamo avuto una crescita sotto l’aspetto della pazienza e la velocità nel muovere la palla contro degli avversari che si chiudevano bene per poi cercare di ripartire forte; in fase di non possesso siamo stati aggressivi e feroci nelle riaggressioni concedendo pochissimo ad una squadra come l’Atalanta che era 3° in campionato per numero di tiri effettuati”.

GRANDE REAZIONE
“Dopo il goal preso abbiamo avuto un momento di appannamento, seguito però da una reazione da grande squadra che ha voluto riprendere la partita. Sono soddisfatto dei ragazzi perché seguono sempre quelle che sono le proposte e soprattutto credono in quello che fanno: mi piace sottolineare che il nostro percorso di crescita sta continuando. In ultimo, come fatto in altre occasioni, ci tengo nuovamente a rimarcare che i ragazzi che non partono dall’inizio quando entrano sono spesso determinanti: per un allenatore è un privilegio essere sempre messo in difficoltà nelle scelte”.