Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Follia Mina, aggressione al cameraman dopo Uruguay-Colombia: rischia due giornate di squalificaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

Follia Mina, aggressione al cameraman dopo Uruguay-Colombia: rischia due giornate di squalifica

Yerry Mina non è riuscito a trattenere la rabbia per la sconfitta della sua Colombia al Centenario, al termine di un lungo recupero culminato con il gol del 3-3-2 di Ugarte. Come riferito da Bolavip, appena dopo il triplice fischio finale, il difensore del Cagliari ha aggredito un cameraman sulla falsariga di quanto fece Emiliano 'Dibu' Martínez alla fine della partita tra Argentina e Colombia a Barranquilla. 

Nel convulso post-partita, diversi giocatori della Colombia si sono scontrati con alcuni avversari dell'Uruguay, anche se il parapiglia alla fine non è degenerato e i protagonisti in campo sono stati prontamente separati. In quel momento le telecamere hanno immortalato il gesto deplorevole di Yerry Mina: il difensore colombiano, accortosi che una tv stava riprendendo l'alterco, ha aggredito il cameraman, spingendo con forza la telecamera lontano. Quindi si è infilato negli spogliatoi. 

Ora si ipotizzano sanzioni per Mina, simili a quelle comminate Martínez per l'analogo gesto. Il centrale rossoblù - scrivono i media sudamericani - potrebbe quindi essere sospeso per due giornate per aver aggredito il cameraman. Bisognerà attendere la decisione della Conmebol o della FIFA sull'increscioso evento, anche se è molto probabile che nel prossimo doppio appuntamento di marzo 2025, il nativo di Guachené sarà assente per squalifica.