Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Nesti: "Ranieri a Cagliari ha dimostrato di essere ancora lucidissimo e in forma"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:30Ex rossoblù
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

Nesti: "Ranieri a Cagliari ha dimostrato di essere ancora lucidissimo e in forma"

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, il giornalista Carlo Nesti ha commentato il ritorno di Claudio Ranieri alla Roma. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Ranieri è quasi una garanzia. Devo dire che mi sembra la soluzione migliore possibile, anche se, pur stimandolo molto come allenatore, è piuttosto avanti con gli anni. Tuttavia, nell'ultimo biennio a Cagliari ha dimostrato di essere ancora lucidissimo e in forma. È un allenatore molto apprezzato dalla piazza, e molti lo considerano un punto di riferimento.

Il paradosso è che, proprio per questo motivo, l'anno scorso avevano scelto De Rossi e poi lo hanno sostituito; ora, con parametri simili, scelgono un altro allenatore dal cuore giallorosso.

Chiudo evidenziando un aspetto sconcertante della gestione della Roma: i Friedkin sono venuti l'ultima volta nella capitale il 18 settembre. Questo fa parte del nuovo calcio delle proprietà americane e dei fondi, un elemento che stride con il passato, quando la Roma era gestita da figure come i Viola o i Sensi, sempre presenti sul territorio e vicini alla squadra. Così, inevitabilmente, aumentano malintesi e incomprensioni, e soprattutto cresce il disamore tra i tifosi: ed è proprio questo l’aspetto più grave".