Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Avversari
FONSECA A DAZN: "Abbiamo sofferto tanto sui cross del Cagliari"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 9 novembre 2024, 20:22Avversari
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

FONSECA A DAZN: "Abbiamo sofferto tanto sui cross del Cagliari"

Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Cagliari-Milan, partita conclusasi con un pareggio 3-3 all'Unipol Domus. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da TuttoCagliari.net: 

Difesa in difficoltà sui cross

"Il problema del Milan oggi è stato difensivo, non offensivo. Abbiamo avuto molte difficoltà sui cross del Cagliari. Senza aggressività, è impossibile vincere contro una squadra che si affida ai cross e ai duelli aerei. Anche con una linea a cinque abbiamo perso il 69% dei duelli aerei, dimostrando grandi difficoltà nel contrastare i lanci diretti e i cross.”

Un passo indietro per il risultato

"Principalmente per il risultato. In attacco abbiamo fatto bene, segnando tre gol; ma non possiamo pensare di vincere prendendone altrettanti. È un passo indietro, dobbiamo difendere meglio."

Centrocampo a tre, soluzione per il futuro?

"Giochiamo sempre con un centrocampo a tre, oggi con Tijji, Fofana e Chris. Il problema non è stato questo, ma piuttosto la sofferenza nei duelli. Il primo gol non dovevamo subirlo, anche se era in fuorigioco. Il secondo è assurdo. Abbiamo affrontato una squadra che gioca sempre sui cross e siamo stati poco aggressivi."

La prestazione di Theo

"Può migliorare in difesa. Stiamo lavorando per correggere alcuni aspetti importanti, ma tutta la linea difensiva deve fare di più nei duelli aerei e in aggressività."

Su Leao

"Sta attraversando un buon momento, e difensivamente sta tornando utile. È il Leao che vogliamo, decisivo e sempre presente".

Su Camarda

"Non era una situazione facile, ma ha fatto bene. Sono soddisfatto della sua prestazione."