Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Wieteska: "La mia esperienza in Italia? Frustrante, ho trascorso sei mesi in panchina"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Ex rossoblù
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

Wieteska: "La mia esperienza in Italia? Frustrante, ho trascorso sei mesi in panchina"

Uno dei movimenti di mercato del Cagliari è stata la cessione di Mateusz Wieteska. Il difensore polacco si è trasferito al PAOK Salonicco con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto, fissato a 2,5 milioni di euro per il club greco. Recentemente, l’ex rossoblù ha rilasciato un’intervista al portale polacco Kanal Sportowy, all’interno della trasmissione Polacy za granicą, soffermandosi sul suo recente passato in Sardegna e rivelando dettagli sulla trattativa che avrebbe potuto portarlo via già nella scorsa estate.

"Il PAOK ha dimostrato subito grande determinazione nel volermi e ho colto l'opportunità di avere più spazio in questa seconda parte di stagione. Sono orgoglioso della mia scelta, maturata con attenzione. Già nella scorsa finestra di mercato c'era stato interesse, ma l'affare non si era concretizzato. Stavolta ho detto sì perché voglio giocare con continuità e mettere in difficoltà il commissario tecnico della nazionale nelle sue scelte"

L'ESPERIENZA IN ITALIA

"Ho iniziato la stagione giocando in Coppa Italia contro la Carrarese, poi nella sfida di campionato contro la Roma. Poco dopo, mi è stato comunicato che avrei dovuto cercare una nuova squadra in prestito, perché non avrei più avuto spazio. Restavano circa 8-10 giorni alla chiusura del mercato e in quel periodo sono emerse diverse possibilità, tra cui l’Udinese. Tuttavia, la trattativa è saltata a causa del mancato scambio con un altro giocatore, il portiere Silvestri. Ero frustrato per non essere riuscito a partire e ho trascorso sei mesi in panchina."