TGR - Di Monte: "Cagliari irriconoscibile: a Torino la peggior prestazione dopo Udine"
Nel suo servizio per il TGR Sardegna, Vincenzo Di Monte ha fatto il punto della situazione in casa Cagliari, all'indomani del brutto ko sul campo del Torino. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Un Cagliari irriconoscibile scende in campo, o meglio, non scende in campo contro il Torino. Non si vedeva una squadra così in balia dell'avversario dai tempi della trasferta di Udine, dove però aveva pesato l'inferiorità numerica per oltre un'ora, a seguito dell'espulsione di Makoumbou. Ieri sera, invece, la pessima prestazione è stata del tutto ingiustificabile, soprattutto considerando che i rossoblù arrivavano da una striscia positiva di tre risultati utili e avevano l'occasione di scavalcare in classifica gli avversari di giornata con una vittoria.
Nel primo tempo, con una formazione rivista alla luce del successo contro il Lecce e gli innesti di Deiola e Marin a centrocampo e Gaetano sulla trequarti, la squadra non ha mostrato armi per contrastare un Torino superiore in ogni aspetto: atletico, tecnico e tattico. Nella ripresa, Nicola ha provato a cambiare mezza squadra: dopo otto minuti, la coppia Makoumbou-Adopo si è riposizionata in mediana, Augello ha preso il posto di Obert come terzino sinistro, mentre Pavoletti si è affiancato a Piccoli in attacco.
Il risultato? Solo due mezzi tiri verso la porta nel finale di gara. Prima di allora, è stato sempre e solo Torino, con Adams mattatore della serata e autore della sua prima doppietta in Serie A, che ha deciso il risultato.
Per il Cagliari, l'unica consolazione è stata la conferma di aver scelto un portiere di altissimo livello. Senza Caprile tra i pali, infatti, le dimensioni della sconfitta sarebbero state ancora più ampie".