Primavera, Pisacane prima di Cagliari-Torino: "Dobbiamo rialzare il morale"
Fabio Pisacane ha presentato così la gara contro il Torino valida per la 3ª giornata del girone di ritorno del campionato Primavera 1
LA PREPARAZIONE DELLA GARA “In questi pochi giorni a disposizione ho cercato di lavorare sull’approccio mentale, cercando di motivare il gruppo a vedere la terza partita come un’opportunità per riscattarsi invece di percepirla come una pressione ulteriore. Dobbiamo rialzare il morale: due sconfitte possono abbattere il gruppo, ma lo stesso è vaccinato avendo passato momenti ancor più difficili soprattutto all’inizio della stagione. È fondamentale, quindi, lavorare sulla fiducia e sui punti di forza della squadra.”
SUL MOMENTO DELLA SQUADRA “La responsabilità è sempre condivisa tra me e gli stessi ragazzi. Abbiamo analizzato le due sconfitte ed abbiamo identificato insieme errori che sono ricorrenti, due su tutti da migliorare: la concretezza in attacco e diventare una squadra più scafata in determinati momenti della gara. Quella di domani sarà una partita diversa dall’andata e dalla Coppa Italia.”
I SINGOLI
“Mancherà Malfitano che in settimana non è stato bene, ha ripreso solo questa mattina facendo allenamento differenziato, si va ad aggiungere così agli altri assenti come Langella Nunn e Lo Verde. Per il resto sono tutti a disposizione.”
Le sue parole riportate dal sito ufficiale del Cagliari Calcio