Corsport - Viola: "Nicola la miglior scelta possibile. Intensità e cooperazione sono il nostro credo"
Nicolas Viola ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport a pochi giorni dall'inizio del campionato. Le sue parole raccolte da Ivan Paone:
Sulla passata stagione: "E’ stata una stagione fondamentale. Abbiamo gettato le basi per il futuro, per quello che sarà questo campionato. Io sono nel pieno della maturità, fi sica e mentale. Nonostante sia uno dei veterani, mi sento giovanissimo".
Su Nicola: "L'impatto con Nicola? Penso che la società sia stata lungimirante, facendo la miglior scelta possibile. E’ l’allenatore giusto per crescere. Quest’anno ci giochiamo tanto".
Sulla corsa salvezza: "Chi saranno le concorrenti? Spero tante. Attenzione al fattore sorpresa, l’anno scorso si sono trovate invischiate Sassuolo e Udinese. Nessuno se lo aspettava".
Sull'inserimento dei giovani: "Come è stato il loro inserimento? Semplicissimo. La linea è tracciata: lavorare e mettersi a disposizione della società, dell’allenatore e della nostra gente. Chi arriva, si adegua. Intensità e cooperazione sono il nostro credo".
Sul gioco di Nicola: "Il suo calcio è dispendioso? E’ una corsa organizzata, quindi si distribuisce il lavoro e la fatica si sente meno".
Il Cagliari confida nel suo piede vellutato: "Potrebbe tornare utile anche sui calci piazzati. Spesso le partite sono bloccate, una giocata su angolo o punizione può essere decisiva".